Montefiascone, proseguono i lavori sulla provinciale lungolago

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Una nota ditta locale, specializzata nel settore, da alcuni giorni, su affidamento dell’Amministrazione provinciale, sta eseguendo alcuni lavori di ammodernamento e di riqualificazione del tratto della provinciale tra la Carrozza d’Oro ed il Muretto, per una lunghezza di circa trecento metri.

La prima fase riguardante l’imbrigliamento delle acque piovane è già stata ultimata ed ora si portando avanti la preparazione del fondo che dovrà essere asfaltato.

Sul lato verso l’entroterra, verranno realizzati gli stalli di sosta longitudinale  delle auto, mentre sul alto verso il lago, verrà realizzata una nuova illuminazione, e per salvare la totale visuale del lago, specialmente al verificarsi dei meravigliosi tramonti,  una staccionata che mette in sicurezza anche i bagnanti e coloro che  utilizzano il muretto per prendere il sole. In conformità al rispetto ecologico della zona, dovrebbero essere messe a dimora alcune piante e realizzato, longitudinalmente, per tutto il tratto,  un pratino verde in erba reale e non del tipo sintetico. Per quello che si è riusciti a sapere, sembra si stia studiando la possibilità di realizzarvi anche un tratto di pista ciclabile protetta.

Verranno realizzati diversi attraversamenti, di ultima generazione con speciale illuminazione e tinteggiature speciali; come pure dovrebbero essere installati alcuni dossi per favorire la bassa velocità di circolazione delle auto, che sembra essere stata prevista, intorno ai 20 chilometri orari. Nello svilupparsi dei lavori, daremo altre informazioni.

L’intera opera dovrebbe essere completata entro l’ultima settimana del   prossimo mese di Marzo. Finalmente si avrà un dignitoso tratto di lungo lago,  molto confortevole sia per i bagnanti sia per chi passeggia.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE