di PIETRO BRIGLIOZZI-
MONTEFIASCONE (Viterbo)- Nella mattinata di domenica 29 settembre, anche la sezione di Forza Italia di Montefiascone, guidata dal segretario Fabio Notazio, è scesa in piazza con un gazebo allestito su piazzale Roma, antistante Prato Giardino, per la raccolta di firme a supporto dell’attuale vice presidente del Consiglio e ministro ai Trasporti ed infrastrutture, Matteo Salvini, per le sue scelte fatte, quale ministro dell’Interno nell’agosto del 2019, nei confronti dell’Ong Open Arms, questione ormai a tutti nota.
Alla fine della giornata, le maestranze di Forza Italia, nella città di Montefiascone, hanno raggiunto circa 350 suffragi. Un numero non eclatante, ma sicuramente significativo.
E’ opportuno ricordare che i reati, sequestro di persona ed omissioni di atti d’ufficio, addebitati a Salvini per la questione Open Arms nel 2019, quando, il Salvini era Senatore e Ministro dell’Interno, fino a quando la Magistratura non si sarà espressa con sentenza ufficiale, prevista per la fine dell’anno, rimangono nel vortice del dubbio.