Montefiascone: Rivoluzione in Fratelli d’Italia

Di PIETRO BRIGLIOZZI-

MONTEFIASCONE (Viterbo) – In queste ultime settimane, si è udito un forte rumoreggiare sotto l’aspetto strettamente politico, nel partito di Fratelli d’Italia, in mano del sig. Dante La Corte, quasi sotto forma di commissario.

Una figura importante e valida che però negli ultimi tempi sembra abbia mollato un pò, le redini della strategia politica del partito, per cui, si dice che, ultimamente, vi sia stata una riunione durante la quale sono stati affrontati e discussi diversi tematiche in modo molto animato, rasentando le offese e gli insulti reciproci tra tutti i presenti.

Regnando questo clima, non si è giunti ad alcuna conclusione delle previste, per cui, La Corte, molto astutamente, anche in previsione dei congressi che si terranno a fine anno, a vari livelli, compreso quello comunale, ai quali stanno lavorando Giorgia Meloni  e Giovanni Donzelli, si è tirato fuori, rimettendo ogni decisione nelle mani del direttivo provinciale che non ha tardato a far sentire la propria autorità.

Così, con un comunicato ufficiale, se pur rimasto nelle stanze, all’interno del partito, nella giornata di martedì dieci, corrente mese, il responsabile del Coordinamento provinciale, Massimo Giampieri, ha comunicato ai responsabili della sezione di Montefiascone che la medesima era stata commissariata; Dante La Corte rimosso dal suo posto e destituito da ogni incarico di rilievo nel partito.

Parimenti, con lo stesso documento Giampieri comunicava anche il nome del nuovo commissario nella persona di Enrico Maria Contardo. Per quanto si conosce nella società, Contardo è un uomo di cultura, con una grande esperienza politica alle spalle e valido stratega in attività politico-amministrative.

Sarà lui che dovrà, prima fare una scrematura dei tanti opportunisti che, più o meno validamente e quasi quotidianamente, cercano di cavalcare il partito per la sua posizione politica di spicco a livello nazionale e regionale, poi traghettare la sezione di Fratelli d’Italia di Montefiascone al congresso comunale e, a seguire, alla prossima competizione elettorale comunale tra due anni, con l’intento di prendersi palazzo Doria.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE