Montefiascone – Romaria 0 – 4

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La gara, sesta del campionato Allievi Provinciali Under 16, tra Il Montefiascone ed la Romaria, che si è disputata in Montefiascone, sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, nel pomeriggio di oggi, alla presenza di circa sessanta spettatori sotto un cielo limpido, ha registrato ancora un risultato negativo per zero a quattro a svantaggio della formazione locale di mister Ceccarini.

Per onore di cronaca, va subito detto che la formazione ospite di mister  Onofri, è apparsa subito di  livello superiore sia per capacità individuali nel possesso palla che per strategia tecnica del giuoco. Ha preso subito in mano le redini del giuoco, schiacciando i locali nella loro metà campo e, al settimo, su azione manovrata, è passata in vantaggio con il centravanti Morera.

I locali hanno tentato una reazione ma molto superficiale e poco incisiva. Dopo circa venti minuti, al ventisettesimo, Corinti, concedeva alla formazione di Onofri un calcio di rigore che Andreocci trasformava con in tiro secco e  preciso raddoppiando per i suoi. Tutti al riposo sul risultato di due a zero per la Romaria. Dopo cinque minuti dall’avvio della ripresa, era ancora Morera a segnare per i suoi, portando a tre il numero delle reti.

I locali, come si suol dire, ormai in piena crisi, mentre mister Ceccarini effettuava una girandola di sostituzioni per dare una spinta in avanti alla squadra; i giuocatori cercavano di reagire, ma senza impensierire l’estremo difensore Merelli e, al trentatreesimo, subivano la quarta rete ancora su tiro di Morera, oggi autore di una tripletta.

Al triplice fischio finale, i tre punti in palio erano nel paniere della Romaria, con la formazione locale in totale delusione, visto che non riesce più a smuovere la classifica rimanendo al terzultimo posto con quattro punti.

Montefiascone: Crisostomi; Tordi, Paradiso; Ronca, Nevi, Salvi; Motroni, Massella, Pesci, Magrini, Montorsi. A disp.: Crocicchia, Antonelli, Lo Cane, De Romanis, Dimitrof. All. Vincenzo Ceccarini

Romaria: Merelli; Ciucci, Formica; Bernardis, Venezia, Mari; Nazzarri, Petretto, Morera, Andreocci, Taranta. A disp.: Quozzo, Tommasini, Moialino, Orlandi, Veneri, Buratti, Innamorati. All. Antonio Onofri.

Arbitro: Sig. Corinti

Marcatori: 7° pt, 5° st. 33° st Morera(R), 27° pt r. Andreocci(R).

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE