Montefiascone, segnaletica orizzontale da rifare

di PIETRO BIRGLIOZZI-

MONTEFIASCONE (Viterbo)- La segnaletica orizzontale al Km. 99.800 circa della statale Cassia, sta scomparendo ogni giorno di più, per cui, il suo ripristino integrale è quanto mai urgente per una corretta regolamentazione delle precedenze nei vari sensi di marcia, e necessaria perché il movimento automobilistico si svolga in piena sicurezza.
Non va dimenticato che in quell’area, come su tutta la statale Cassia, i mezzi in circolazione non sono soltanto automobili ma anche bus di linea, bus Urbani, autotreni, bilici, mezzi agricoli carrellati, ciclisti, motociclisti e pedoni.
In quel punto, oltre alla connessione della circumvallazione Via Cardinal Salotti sulla Cassia, vi confluiscono, con sbocco primario, altre strade secondarie provenienti da un supermercato molto frequentato e da un Istituto Bancario molto noto in città.
Tutta l’area è un intreccio di carreggiate, conseguentemente si registra una circolazione automobilistica moto sostenuta. Proprio in nome della sicurezza va sottolineato che vi sono anche altri parti della città ove detta segnaletica è in fase di totale scomparsa. Un suo ripristino, visto che si avvicina l’estate ed il traffico in città quasi si raddoppia, si rivela una necessità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE