Montefiascone si è svolto l’incontro tra sindaco Cimarello e la delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà

Riceviamo montefiascone roccae pubblichiamo.

“Si è svolto lunedì 4 novembre l’ incontro richiesto da SEL al Sindaco Luciano Cimarello. Il buon rapporto amministrativo nato con la partecipazione di SEL alla lista per le elezioni comunali “CITTA’ NUOVA”, poi concretizzatosi nei due anni di legislazione amministrativa trascorsa ha fatto nascere un clima politico di fattiva collaborazione che ha dato risultati positivi per le opere fin qui realizzate, per l’ impulso dato al turismo e alla cultura, per l’ impegno nel campo della trasparenza e della legalità.

Il Comune di Montefiascone è uno dei sette paesi virtuosi della Tuscia per la trasparenza del sito web. L’ impegno, pur nelle difficoltà economiche di bilancio, è quello di reperire fondi regionali ed europei con progetti per la valorizzazione del nostro territorio e per creare possibilità occupazionali. I progetti dovranno avere un ambito di programmazione, oltre che comunale, anche intercomunale con i paesi rivieraschi del lago di Bolsena e interregionale con Umbria e Toscana. A seguito del lungo colloquio intercorso, esprimiamo la comune volontà di continuare la collaborazione amministrativa per far crescere il confronto di idee e con l’operatività e la qualità dell’azione amministrativa, nel rapporto con i concittadini, concretizzare proposte e progetti da ora fino alla fine di questa legislatura. È nostra intenzione tenere incontri frequenti per approfondire tutte le tematiche amministrative con forme e modi da concordare, per allargare la partecipazione a tutte le forze economiche sociali.

Da subito ci impegniamo a realizzare i seguenti punti: PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA – Elezione Consiglio Giovani – Continuazione delle riunioni periodiche con i cittadini e nelle frazioni – Stesura regolamento edilizio comunale – Avviso alla cittadinanza sui provvedimenti amministrativi e gare che possano creare nuovi posti di lavoro

LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA – Verifica completamento strada del lago, parcheggio e verde pioppeta – Completamento marciapiedi Bar Roma – ascensore – Ospedale – Completamento marciapiedi piazzetta San Francesco con arredo urbano – Piano particolareggiato zona artigiana Pian di Monetto

SERVIZI E INTERVENTI SOCIALI – Campagna sensibilizzazione raccolta differenziata – Destinazione scopi sociali villa in località Mentuccia requisita alla Mafia”.

   

Leave a Reply