Morte lavoratore Montalto, Uil Viterbo: “Fondamentale lavoro dei carabinieri e della Procura”

VITERBO – “Un risultato importante che dà seguito a un lavoro fondamentale da parte dei carabinieri e della procura”. Lo dichiara il segretario generale della Uila-Uil di Viterbo Antonio Biagioli in merito ai provvedimenti adottati, domiciliari e braccialetto elettronico per padre e figlio a seguito della morte di un bracciante agricolo la scorsa estate a Montalto di Castro.

“Una tragedia – prosegue Biagioli – che ha visto la mobilitazione dei sindacati con una manifestazione dei lavoratori agricoli, che ha visto anche la partecipazione della società civile, a piazza della Repubblica a Viterbo ad agosto”.

“Non si può e non si deve morire di fatica come è successo a Montalto – continua il segretario generale della Uila-Uil -. Non è più tollerabile che qualcuno possa pensare di continuare a sfruttare impunemente i lavoratori agricoli, facendo anche barbaramente leva sulle loro condizioni di vita e sul loro stato di bisogno”.

“È infine di fondamentale importanza – conclude Antonio Biagioli – aumentare i controlli potenziando le istituzioni prepoistituzioni mettendo il più possibile le autorità competenti e le forze dell’ordine di intervenire anche per evitare tragedie come quella di Montalto di Castro e tante altre che in questi anni si sono verificate sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE