“Move Your Business Experience”, a Bolsena un evento live di cinque giorni

BOLSENA ( Viterbo) – Un evento pazzesco quello che si è svolto sulle rive del lago di Bolsena, dal 6 al 10 settembre 2023.

Dodici imprenditori d’élite provenienti da tutta Italia (dalla Sicilia, alla Sardegna a Napoli fino a Milano e Brescia) sono stati selezionati nel percorso Academy di Move Your Business e hanno partecipato ad uno degli eventi di crescita personale ed aziendale più potente in Italia: la terza edizione di Move Your Business Experience.

Il percorso Move Your Business Experience è riservato solo a chi ha deciso di cambiare davvero, a chi ha scelto di passare da tuttofare a leader e manager di una vera azienda.

A chi vuole automatizzare l’eccellenza togliendosi dall’operatività.

Il percorso Experience di Move Your Business – dice il fondatore Giancarlo Cherubini – non è per chi si lamenta, ma per chi passa all’azione; per chi è veramente motivato a guidare la propria azienda da sopra e non da dentro, per chi vuole creare collaboratori di alto livello e vuole regalare ai propri clienti il meglio senza metterci mano direttamente. Per chi è pronto a delegare. Per chi è deciso ad automatizzare l’eccellenza e soprattutto per chi sceglie di mettersi in gioco e salire di livello veramente, non a chiacchiere.

Gli imprenditori lavorano in media 13 ore al giorno e la loro vita privata non esiste praticamente più, sono sequestrati in azienda e workaholic, drogati di lavoro: è una delle dipendenze più comuni tra chi ha aperto e fatto crescere una piccola realtà ed è un meccanismo del tutto inconsapevole. I collaboratori si affidano completamente perdendo motivazione, voglia e possibilità di contribuire.

Si arriva al punto in cui non è più l’azienda ad aver bisogno dell’imprenditore ma l’esatto contrario.

È qui che entra in gioco Move Your Business, per chi vuole uscire da questo stato, aumentare i fatturati ed avere più tempo libero: per chi vuole scalare la propria azienda e diventare la migliore versione di se stesso.

Nell’evento di settembre sono stati affrontati questi temi ma la cosa più importante è il lavoro che ognuno ha portato a casa nella sfera emotiva e personale. Abbiamo lavorato sulle mappe logiche che aiutano a mettere in pratica già dal giorno dopo ciò che desideri davvero: automatizzare l’eccellenza.

Con un lavoro di team building di alto livello si è creato il clima fertile da mettere in campo in azienda per aiutare i propri collaboratori a vincere ed a portarsi a casa il successo: prima loro e poi l’imprenditore stesso.

Su un’imbarcazione dove è stato necessario bilanciarsi in gruppo e remare a tempo, abbiamo simulato il lavoro in azienda: tutti insieme all’unisono dando ognuno il proprio contributo al massimo delle proprie possibilità, con un leader che motiva, supporta, che guida e non giudica. Un leader che tende ad aiutare a vincere.

Il tema ricorrente “Problems Make Me Happy” era stampato sulle t-shirt di ognuno così da ricordarsi ogni giorno che in azienda i problemi non finiscono mai e che sono loro che aiutano a crescere. I collaboratori lo devono sapere ma prima è necessario che sia l’imprenditore ad interiorizzarlo.

 Un’esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE