VITERBO – Riceviamo da Massimo Erbetti (Coordinatore provinciale M5S) e pubblichiamo: “Il Movimento 5 stelle è vivo e vegeto e riparte dai territori con la sua nuova organizzazione territoriale.
Ieri si è tenuta la prima assemblea Lazio del nuovo percorso intrapreso dal MoVimento su input del Presidente Giuseppe Conte ed è stata una giornata piena di entusiasmo, voglia di fare e costruire.
La prima parte della giornata è stata dedicata alla nuova struttura territoriale formata dai gruppi territoriali e la seconda parte è stata tematica con panel su temi comunali,regionali,nazionali, assemblea conclusa dal Presidente Conte.
In provincia di Viterbo siamo partiti con il primo dei gruppi costituiti con i relativi referenti territoriali, per il comune di Viterbo Claudio Bombelli è stato eletto all’unanimità come rappresentante del gruppo, Bombelli ha deciso di nominare quali vice e vice vicario Roberto Merangoli e Valter Labate. Inoltre è stato nominato referente giovani Marco Bellocchi. A breve verranno costituiti altri gruppi territoriali così da essere finalmente capillari con una struttura snella,operativa e orizzontale in tutta la Tuscia.
Si tratta di un passaggio cruciale per la riorganizzazione del M5S, che punta a rafforzare ancora di più la sua presenza sui territori e a favorire concretamente l‘idea di cittadinanza attiva. Un passaggio molto importante per una partecipazione sempre maggiore dei territori alle proposte del Movimento 5 Stelle nelle comunità territoriali. I gruppi territoriali saranno le nostre comunità-laboratorio aperte a tutti, aderenti e simpatizzanti, anche non iscritti, che permetteranno alle tante persone avvicinatesi al M5S di diventare parte attiva della realtà civica di cui fanno parte. Nuovi arrivi e attivisti storici animati dalla volontà di contribuire al benessere del proprio territorio, condividendo i valori e gli intenti tracciati dal nostro Presidente Giuseppe Conte. Continueremo a lavorare su tutta la nostra provincia con passione, onore e spirito di costruzione, spinti unicamente dai valori della nostra comunità”.