Università Unimarconi

Musica, gastronomia, arte, cultura, sport: tanti gli eventi per grandi e bambini dell’estate sorianese 2024

SORIANO NEL CIMINO (Viterbo)- Cresce l’attesa per la presentazione definitiva del cartellone degli eventi dell’estate sorianese. Tanta la curiosità, non solo fra i cittadini, ma anche da parte dei tanti visitatori che, ogni estate, raggiungono il paese per assistere ai numerosi eventi proposti.

Per rendere ancora più piacevoli le fresche serate estive sorianesi non mancheranno i tanto amati eventi musicali: dalla musica classica alle cover, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Dalla musica di De Andrè a quella dei Maneskin, passando per le canzoni di Renato Zero, saranno serate tutte dedicate al relax e al divertimento.

Per gli amanti della buona cucina torneranno, anche quest’anno, golose giornate dedicate ai prodotti tipici ed alle sagre. Dagli strozzapreti agli spaghetti alla chitarra il tour gastronomico delizierà i palati dei visitatori anche con carne alla brace, cinghiale e prodotti locali.

Altro punto forte del programma dell’estate sorianese sarà rappresentato dagli eventi dedicati alla cultura: dall’arte al cinema, passando per il teatro. Iniziative che raccolgono, ogni volta, il consenso del pubblico. Grande attesa per gli eventi dedicati alla Mini Macchina di Santa Rosa e a Luigi Pirandello.

Le sorprese in arrivo non saranno solamente per i grandi ma anche per i bambini. Gli organizzatori stanno, infatti, preparando eventi dedicati proprio ai più piccoli.

“Stiamo ultimando un cartellone estivo ricchissimo di eventi con iniziative che si rivolgono a target diversi. – fanno sapere dall’amministrazione comunale il sindaco Roberto Camilli e l’assessore ai grandi eventi @Francesco Marzoli – In questi giorni siamo al lavoro per definire gli ultimi dettagli così da rendere ogni manifestazione curata e impeccabile. Manifestazioni – concludono – che sarà possibile realizzare grazie alla preziosa sinergia fra l’amministrazione comunale e le associazioni che operano sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE