Nanni: “A Roma troppe impalcature abbandonate con mega pubblicità”

ROMA- A Roma, soprattutto nel centro storico, ci sono troppe impalcature in cui spesso non lavora nessuno e nelle quali campeggiano mega pubblicità. Così, in una nota il consigliere capitolino Dario Nanni, Presidente della commissione Giubileo.

Impalcature con tubi innocenti per cantieri che restano lì per anni, spesso abbandonate a loro stesse, non sono certo un bel biglietto da visita della nostra città, tanto più in vista del Giubileo. In alcuni casi non è presente neanche il cartello previsto per legge, con le indicazioni dei lavori che si stanno eseguendo, della loro durata, dell’impresa che li sta realizzando e dei responsabili di quell’intervento, come ad esempio per la grande impalcatura presente a Piazza del Popolo. In compenso, in quel caso, è presente e visibile anche da lontano, un mega schermo pubblicitario.

Ci deve essere una maggiore attenzione e un maggior controllo, sui tempi e sulle modalità di questa attività, per non far sì che la città, anche in prospettiva del Giubileo, non diventi un cantiere a cielo aperto, una sequenza di impalcature, lasciate lì per anni senza che nessuno ci lavori e che però precludono la vista di palazzi, chiese e monumenti.

Proprio per queste ragioni – conclude Nanni – ho fatto richiesta della documentazione inerente le richieste presentate per il rifacimento delle facciate e ho presentato un’interrogazione all’assessora alle attività produttive rispetto alle procedure e ai controlli sui sistemi pubblicitari utilizzati e sui controlli effettuati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE