Natale a Sutri: un programma ricco di eventi

SUTRI ( Viterbo) – Domenica 17 dicembre si preannuncia come un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, con un ricco programma di eventi natalizi e non solo.

Il Comune di Sutri ha preparato per domenica un’ampia varietà di attività per celebrare il periodo festivo in modo speciale, coinvolgente e indimenticabile.
“BABBO IN VOLO”
ARRIVO SPETTACOLARE DAL CIELO
L’appuntamento per tutti i bambini e le loro famiglie è alle ore 15:00 nel suggestivo Parco dell’Anfiteatro di Sutri. Babbo Natale farà il suo ingresso spettacolare dal cielo insieme agli “Elfi paracadutisti” regalando emozioni indimenticabili a grandi e piccini.
A lanciarsi sopra i cieli di Sutri sarà il pluri Campione italiano Giuseppe Tresoldi, insieme ai paracadutisti professionisti Enrico Cosaro, Giorgio Squadrone e Cosimo Lillo.
L’evento vedrà la partecipazione del Maró Salvatore Girone già a Sutri da questa mattina ed ospite dell’Amministrazione Comunale, dell’ex Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, oltre a personaggi illustri della politica.
DOLCI, LETTERE E MUSICA
Dopo l’emozionante arrivo di Babbo Natale dal cielo, l’intrattenimento continua in Piazza del Comune. I bambini avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale presso la sua casetta e ricevere dolciumi e sorprese, mentre “le Elfe de l’Unione fa la Forza” consegnano le attese risposte alle letterine precedentemente inviate dai più piccoli.
ARTE E CULTURA
Il Museo di Palazzo Doebbing riapre la sua stagione con due eventi di grande importanza culturale.
Alle ore 17:00 ci sarà la consegna del prestigioso premio Internazionale Humanitates a cura di Pizzicarms odv, che quest’anno verrà consegnato all’attivista iraniana Pegah Moshir Pour. All’evento parteciperanno illustri personaggi come il tenore della Scala di Milano Ramtin Ghazavi, che si esibirà con alcuni brani, e l’illustratore e fumettista Majid Bita. Significativa anche la presenza di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.
Alle 18:00 verrà inaugurata la nuova e straordinaria mostra espositiva “DONNA, VITA, LIBERTÀ – ZAN, ZENDEGI, AZADI” che promette di regalare un viaggio emozionante all’interno delle storie di lotta e coraggio delle donne.
La mostra presenterà ben 70 opere d’arte. Tematiche importanti come l’essenza della femminilità e la lotta per l’emancipazione, la libertà e la vita, faranno da sfondo ad una mostra ricca di significato e bellezza.
Gli artisti coinvolti sono alcuni dei più talentuosi e influenti nel panorama artistico contemporaneo.
La mostra, voluta dall’Amministrazione Comunle di Sutri, è organizzata da Archeoares con la collaborazione di Pizzicarms odv.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE