“Natale nella Riserva del lago di Vico”: successo di pubblico

Successo di pubblico per il primo appuntamento del ricco programma natalizio realizzato dalla Riserva Naturale del Lago di Vico, “Natale in Riserva”. Sabato 14 dicembre l’evento di apertura del cartellone di iniziative “Accendiamo l’Albero” ha vistolago-vico la sede della Riserva, in località Poggio Gallesano a Caprarola, animarsi grazie alla presenza di circa cento bambini delle classi prime e quinte elementari dell’Istituto scolastico di Caprarola, che la mattina

hanno addobbato l’Albero di Natale della Riserva con piccoli lavori da loro creati grazie alla collaborazione delle insegnanti, contenenti pensieri dedicati alla natura ed all’ambiente. Nel pomeriggio, il gruppo gospel “Intricanti” di Viterbo ha regalato ai molti presenti un emozionante concerto di brani musicali ed arie natalizie con arrangiamenti originali, a cui ha seguito l’accensione delle luci dell’Albero di Natale della Riserva e la degustazione di vin brulè e prodotti tipici locali. “Quello su cui punta la Riserva Naturale del Lago di Vico è sensibilizzare le persone, i cittadini, alle tematiche ambientali cercando di avvicinarle sempre più ad ambienti come questo, spesso poco o affatto conosciuti anche da chi ci vive. E’ per questo che aumenteremo le proposte di educazione ambientale indirizzate alle scuole della provincia di Viterbo, con cui è già attiva una proficua collaborazione.

Ed è per questo che cercheremo di creare quante più occasioni possibili per avvicinare le persone alla Riserva ed alle sue attività”. Con queste parole il Commissario Straordinario della Riserva, Daniela Boltrini, ha dato il benvenuto agli ospiti nel pomeriggio, insieme al Direttore Felice Simmi, invitando tutti a partecipare ai numerosi eventi del programma natalizio. Questi i prossimi appuntamenti del cartellone “Natale in Riserva”: – sabato 21 dicembre alle ore 10.30, presso il Centro Diurno del comune di Ronciglione, “Natale con il Bosco”, laboratorio creativo per bambini con la collaborazione dell’Associazione “Il Bosco” (evento che verrà ripetuto il 3 gennaio); – Venerdì 27 Dicembre, alle ore 15.30 presso il Lab.Ter. – Laboratorio Territoriale della Riserva (ex Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola), “Un pomeriggio…da Favola”, animazioni e letture per bambini dai 6 ai 10 anni; – Sabato 28 Dicembre alle ore 18.00 presso Palazzo Farnese a Caprarola, gran finale con “I Boschi dei Poeti”, commistione di musica jazz e voce narrante nello splendido e suggestivo scenario delle sale di uno tra i Palazzi storici italiani più belli.

Per informazioni: 0761.647444 – 0761.1769403 – info@riservavico.it – www.riservavico.it

   

Leave a Reply