“Nati per Leggere” al Museo della Ceramica della Tuscia. Letture a bassa voce per bambine e bambini

VITERBO – Domenica 15 e venerdì 20 maggio 2022 il Museo della Ceramica della Tuscia propone delle letture a bassa voce di libri illustrati a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, in collaborazione con le volontarie e i volontari del programma nazionale Nati per Leggere (NpL) della città di Viterbo.

Il primo appuntamento “Le foglie e la natura” sarà dedicato alle decorazioni vegetali e alla scoperta del mondo naturale. I bambini e le bambine osserveranno le raffigurazioni di alcune ceramiche del Museo e si lasceranno coinvolgere dalla lettura di meravigliose storie dedicate a piante e foglie.

Un’occasione importante per trascorrere del tempo di qualità con i bambini, per sostenere il loro sviluppo cognitivo, per crescere con loro e per conoscere il patrimonio storico e artistico della nostra città.

L’iniziativa proseguirà venerdì 20 maggio 2022 con un incontro dedicato a mondo animale dal titolo “Il Leone e i felini”.

Le attività gratuite si svolgeranno alle ore 16.30 con prenotazione obbligatoria per un massimo di 12 partecipanti.

La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus è obbligatorio per gli adulti indossare la mascherina FFP2.

 

Print Friendly, PDF & Email