Natura e Musica al Castello di Torre Alfina

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Riceviamo dal Direttore della Riserva Naturale Monte Rufeno dottor Massimo Bedini e pubblichiamo.

Si è conclusa con successo di numeri e soddisfazione dei partecipanti l’evento della Riserva Naturale Monte Rufeno e Torre Alfina Blues Festival al Castello di Torre Alfina tenutosi nel primo fine settimana di Agosto. Un connubio che va avanti da qualche anno tra musica dal vivo e prodotti locali con marchio “Natura in Campo”.

Ad eccezione del mercato dei prodotti “Natura in Campo” che era in programma Sabato mattina sospeso per pioggia tutti gli altri eventi hanno avuto un successo di pubblico e consensi. Venerdis era si è svolta nelle sale a piano terra del Castello una apericena prima del concerto di Sabrina Dolci con tutti i posti esauriti. Sabato pomeriggio si è svolta presso le cantine del Castello una degustazione guidata dal sommelier Claudio Sarti della FISAR  di alcuni prodotti (vini, salumi, formaggi, confetture e patate fritte), offerta dai seguenti produttori locali “Natura in Campo”: Cantina Terre d’Aquesia, Cantina l’Orto, Cantina Elvella, Norcineria Sciarra Simona, La Grotta dei Sapori, Agriturismo Podernuovo, Panificio Saleppico, Copavit. L’iniziativa ha fatto registrare il tutto esaurito con ampia soddisfazione dei partecipanti. La serata del Sabato si è conclusa con lo spettacolo musicale della banda locale dei Canvas e dei The Blues Mood che hanno deliziato con la loro musica i più dei trecento presenti.

Da non dimenticare che nei due giorni ha funzionato il servizio di visite guidate al Castello, una cornice per la manifestazione, ma anche una dimora sontuosa da scoprire ed ammirare. Non è mancato un temporale mattutino, che però non ha fermato l’arrivo dei tanti visitatori, che hanno anzi apprezzato l’aria finalmente più fresca e hanno partecipato con entusiasmo alle tante attività proposte. Una conferma quindi del sodalizio tra natura e musica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE