“Nel cuore di Maria”, visita alle opere mariane della Basilica e della pinacoteca ad Acquapendente

ACQUAPENDENTE (Viterbo)- In un’atmosfera di devozione e arte, sabato 9 dicembre, Acquapendente apre le porte al tour guidato “Nel Cuore di Maria”, un viaggio attraverso le radici spirituali e artistiche della città.
Inizieremo il nostro percorso nella suggestiva Basilica del Santo Sepolcro, con una visita alle profonde testimonianze sacre della Cripta, custode delle gocce del preziosissimo sangue di Gesù. Proseguiremo esplorando la parte superiore del Duomo, tra le varie rappresentazioni di Maria, come la venerata Madonna del fiore, simbolo millenario di devozione aquesiana, e la toccante Madonna di Castro, legata a momenti cruciali nella storia religiosa e devozionale di Acquapendente. Concluderemo il nostro tour culturale immersi nelle affascinanti rappresentazioni artistiche della Madonna nelle tele esposte preso la Pinacoteca francescana.
Un viaggio avvincente attraverso la storia, l’arte e la spiritualità, che lascerà affascinati dalla bellezza intramontabile di queste rappresentazioni mariane. L’esperienza avrà luogo il giorno dopo la ricorrenza dell’Immacolata Concezione, rendendo omaggio a Maria in un contesto artistico.
COSTO: € 11,00 a partecipante.
Per coloro che desiderano approfondire ulteriormente la visita, offriamo l’opzione di esplorare il Palazzo Vescovile, sede del Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, insieme alla Mostra “Il 600 un’esplosione di colori”, con un biglietto ridotto a € 3,00 a partecipante.
Unisciti a L’Ape Regina per questo viaggio unico nel cuore di Acquapendente!
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, visita il nostro sito https://laperegina.it/nel-cuore-di-maria/ o contattaci a Coop L’Ape Regina al 388.8568841 (anche messaggio wa) email a eventi@laperegina.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE