Nella Festa d’Estate del Tennis Club Viterbo la terza volta di “Dieci”

VITERBO – Nell’ambito della Festa d’Estate del Tennis Club,  si è svolta la terza presentazione del libro “Dieci-Ter”, incastonandosi nell’evento che il dinamico Agostino Tamantini ha introdotto, oltre a contribuire ad organizzare.

Francesco Oddo ha letto alcuni “asterischi” per introdurre, man mano, i protagonisti tennistici contenuti in “Dieci”, in una location suggestiva come quella della piscina del Tennis Club Viterbo, con tante luci colorate pronte ad accendersi sulla serata, ma con ancora gli ultimi riflessi del tramonto, che Chicca D’Errico ha immortalato nelle sue foto, quando lo spazio della presentazione è stato aperto.

“Dieci – recita una delle pagine dedicate ai sessanta anni del tennis – come i piccoli Indiani. Ma in questo caso non c’è nessun giallo, ne persone da cercare. C’erano quegli ardimentosi che si cimentarono per la prima volta con la racchetta, in tempi in cui era abbastanza sconosciuta. Dieci erano anche i gradi di temperatura, quel giorno in cui le nuvole minacciavano pioggia, ma per nessun motivo al mondo avrebbero rinunciato a quel “battesimo” tennistico”.

E così si sono succeduti Paolo Ricci, Marco Dessì, Alessandro Patrignani, Anna Floris, intrecciando le storie del passato e del presente, esattamente come è accaduto nel libro. Tutti uniti in un ideale abbraccio con i tantissimi presenti, molti dei quali aveva trascorso gran parte della giornata giocando a tennis, poi tutti insieme a concludere la Festa d’estate con cena a bordo piscina e musica con ballo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE