VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Nella notte di San Lorenzo, Il dott. Claudio Fensore ci ha lasciato a questa vita, abbiamo alzato lo sguardo e abbiamo visto che una stella non cadeva come facevano tante altre in questa notte, ma saliva, saliva, saliva sempre più in alto per perdersi nel firmamento di Dio dove continuerà a splendere per sempre.
Così è stata tutta la tua vita, caro Dottor Fensore, per noi che ci onoriamo di far parte della tua grande famiglia di Villa Rosa, sei stato una luce e un riferimento importante per tanti ospiti che hai curato, consolato, guarito. Per tanti collaboratori con cui hai condiviso momenti di gioia, di fatica e anche tristi, per la comunità religiosa sempre punto di riferimento nella condivisione del carisma dell’ospitalità con cui hai condiviso le storie e i progetti in tanti anni passati insieme.
Grazie è la prima parola che ci sgorga dal cuore, grazie è il termine più semplice che avremmo voluto dirti ma non abbiamo avuto la possibilità, te ne sei andato in silenzio, in punta di piedi, ti sei fatto da parte e da galantuomo, schivo, come un signore di altri tempi, hai preferito il silenzio alle parole, hai preferito che altri parlassero di te al posto tuo.
Siamo sicuri che in ognuno di noi hai lasciato una piccola fiammella, noi la custodiremo nel cuore in tuo ricordo, ricorderemo la tua professionalità, la tua umanità la tua signorilità.
Ti abbracciamo con una carezza e questa volta accettala da noi, siamo riconoscenti al dono della tua vita professionale tutta donata a servizio degli altri.
La grande comunità di Villa Rosa: Ospiti, collaboratori e Suore si stringono alla moglie Iolanda e alla famiglia tutta per offrirle sentite condoglianze e preghiere”.
Sr. Mariella Giannini Dr. Alberto Stefani
Superiora Villa Rosa Direttore