NEPI ( Viterbo) – Sabato 15 marzo, alle ore 16,30 si terrà il secondo incontro di “NEPI INCONTRA IL MONDO. Tre appuntamenti al Museo Civico alla scoperta dellarcheologia, della storia e della cultura di paesi lontani“.
Questo sabato, la conferenza, a cura del dott. Roberto Oriolesi, della dott.ssa Emanuela Musotto e della dott.ssa Denise Serra, ci porterà in Egitto alla conoscenza della più importante e discussa scoperta archeologica, quella della tomba del faraone Tutankhamon.
Tutankhamon – I segreti svelati del faraone fanciullo
La storia di Tutankhamon e della sua tomba ha sempre affascinato archeologi e non sin dalla scoperta, dando nel tempo origine a storie più o meno fantastiche su eventi misteriosi che circonderebbero la sua figura. La conferenza si propone di fare chiarezza, anche e soprattutto alla luce delle più recenti scoperte, effettuate da un team di studiosi internazionali, che hanno analizzato la mummia e i reperti ad essa associati con le più moderne tecniche e strumentazioni, smentendo anche un famoso mito, quello della maledizione.
Ingresso libero.
Condividi con: