VETRALLA (Viterbo) – Riceviamo dall’istituto superiore Pietro Canonica di Vetralla e pubblichiamo: “Tante, troppe voci hanno investito nell’ultima settimana l’Istituto “P. Canonica” di Vetralla, una realtà che non scomparirà affatto. Il dimensionamento scolastico ha solo determinato un ritorno al passato: come tutti sanno, o dovrebbero sapere, il Canonica è stato per moltissimi anni sede associata dell’IPSEOA di Caprarola. Nessuna novità sconvolgente o destabilizzante quindi, tutt’altro. L’Istituto di Vetralla continuerà ad animare la vita della cittadina e ad accompagnare il percorso formativo di numerosi studenti che, grazie alla loro eccellenza, si faranno strada, come in passato, nel mondo universitario e lavorativo.
In occasione dell’open day di sabato 27 gennaio 2018, alle ore 15.00, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Andreina Ottaviani, accoglierà quanti lo vorranno nell’Aula Magna dell’Istituto per fugare ulteriori dubbi relativi alla scuola e ai tre corsi di studio che la caratterizzano: liceo scientifico, liceo linguistico e CAT. Tutti sono invitati a partecipare. Nessun addio, quindi, nessun colpo di scure”.

Nessun addio all’istituto Canonica di Vetralla
Articoli correlati
- Afghanistan: Save the Children, alla vigilia del nuovo anno scolastico più di 3 milioni di bambine senza scuola
- Educazione inclusiva e digitale: Junior Achievement Italia porta i temi della scuola del futuro nei territori del paese
- Vetralla, l’amministrazione: “La festa della donna dedicata alla via Francigena”
- Nuovo polo dell’infanzia a Vitorchiano: un progetto per potenziare le scuole
- Sicurezza nella scuola, sinergia tra Istituto Santa Maria del Paradiso e Banca Lazio Nord di Viterbo