Niente da fare per l’Ecosantagata a Pomigliano d’Arco

POMIGLIANO D’ARCO – Cattive notizie da Pomigliano d’Arco per l’Ecosantagata Civita Castellana. Sul difficile campo dell’Elisa volley Pomigliano, i rossoblù incappano nella terza sconfitta consecutiva, questa volta per 3-1, quindi senza nemmeno raccogliere punti utili per il campionato.
Partita che comincia bene per l’Ecosantagata, in vantaggio fin dagli scambi iniziali e capace di allungare con sicurezza fino alla fine. 17-25 è il punteggio con cui si chiude il primo parziale, a testimonianza della netta supremazia della squadra di Civita Castellana.
Il secondo set inizia con un momento di tensione per una palla contesa da entrambe le squadre. La coppia arbitrale inizialmente assegna il punto all’Ecosantagata, poi cambia la sua decisione. Ma questo sostanzialmente non cambia l’equilibrio in campo, che prosegue fino a circa metà set, quando il Pomigliano trova le energie per forzare il ritmo e allungare. Un allungo a cui l’Ecosantagata non riesce a rispondere e quindi il set si chiude 25-19 per i padroni di casa.
Al cambio di campo è l’Ecosantagata a prendere le redini del gioco, però il Pomigliano non si scompone, recupera e passa in vantaggio. I rossoblù reagisce, annulla per due volte il divario, ma alla fine sono un paio di errori in battuta a pesare in maniera decisiva sullo score della squadra di mister Franchi, che si deve arrendere per 25-22.
Quarto set ed è di nuovo l’Ecosantagata che parte in vantaggio, ma di nuovo il Pomigliano mette la freccia poco prima di metà set, approfittando un vero e proprio passaggio a vuoto dei civitonici. Sotto di 5 punti, capitan Leoni e compagni tentano la rimonta in extremis, ma non c’è più tempo. 25-22 e il Pomigliano si porta a casa la posta intera col risultato di 3-1.
Una sconfitta pesante, sia in ottica classifica che per il morale dell’Ecosantagata Civita Castellana, che per la prima volta quest’anno conclude una partita senza nessun punto in cascina. In classifica i rossoblù restano a quota 31, sempre al terzo posto, ma la zona playoff si allontana a 6 lunghezze di distanza.
Elisa volley Pomigliano – Ecosantagata Civita Castellana 3-1 (17-25; 25-19; 25-22; 25-22)
Ecosantagata Civita Castellana

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE