di MARIELLA ZADRO-
MARTA (Viterbo)- La Compagnia Teatrale Martana porta in scena la commedia dialettale “Non c’è 2 senza 3” ed è subito sold out. Una commedia in due atti per la regia di Marina Sguazzino, portata in scena sabato 5 e domenica 6 aprile a Marta nella Sala della Cultura “Tommaso Gentili” ex Cinema Roma, con il coinvolgimento di Anna Gioia Tartaglia nel ruolo dell’esuberante Silvia, Vincenzo Pesci dott. Vegano, Donatella Cristofari l’elegante Lucia, Maria Garofoli l’amorosa moglie Marta, Diana Sassara la ragionevole suocera Berta, Enrico Concioli il maresciallo Antonio La Volpe e gli smemorati Sergio e Giulio interpretati da Federico Gentili.
In seguito ad un incidente aereo, la commedia comica in dialetto, dove Sergio e Giulio gemelli, subiscono un trauma che causa loro amnesie.
Questo l’antefatto che vede i due personaggi alternarsi in situazioni imprevedibili ricche di colpi di scena che rendono l’interpretazione di tutti gli attori dinamica, brillante e comica.
Presenti alla prima rappresentazione il vicesindaco Pesci Roberto, l’assessore Sassara Ivaldo, Don Roberto Fabbiani e Furietti Stefano consigliere Pro Loco, Annibale Izzo rappresentante della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) si sono complimentati con la regista e tutti gli attori per la loro interpretazione e per l’attività che offrono a tutta la comunità.
In particolare è stato ringraziato il presidente della Compagnia Tonino Castelli e omaggiato per i cinquant’anni d’ attività, con una targa ricordo.
La commedia sarà replicata nei giorni di sabato 12 aprile alle ore 21:30 e domenica 13 aprile alle ore 17:00.