“Non solo basket”: quando lo sport vuole essere inclusivo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Un evento che ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva integrata con l’impegno sociale, in ambiti particolari, come quelli dell’inclusione, della parità di genere o del contrasto alla violenza domestica, è co-organizzato da FIMBA e Comune di Viterbo – assessorato allo sport, con la collaborazione di Viterbo Stella Azzurra, LIBA, ants Basket Viterbo e ANGSA Viterbo aps.

Questa mattina, alla presenza dell’assessore Elena Angiani, Maria Chiara Scaramuccia per l’ass. ANGSA, Laura Giannetti atleta FIMBA e Alessandro Alfonsini in rappresentanza dell’ass. ANGSA, presso la sala consigliare di Palazzo dei Priori è stato presentato il programma di una tre giorni di sport.

Si inizia nel pomeriggio di venerdì 12 alle 17:30 con un convegno introduttivo presso la Sala Gatti, via Macel Gattesco, n.9 in Viterbo, alla presenza per i saluti istituzionali: l’assessore Elena Angiani, Annamaria eterangelis atleta FIMBA Basket, capitana della nazionale Over 55, Maria Teresa Baldini atleta e medico e Alessandro Alfonsini presidente dell’associazione ANGSA Viterbo in rappresentanza degli atleti speciali che parteciperanno al torneo.

Sabato 13 e domenica 14 si passerà alla fase pratica, dalle ore 10:00 presso il PalaMalè si svolgeranno allenamenti congiunti, ragazzi e atlete, per concludere sabato alle ore 19:30 con una esibizione di under 19 e atlete nazionale FIMBA.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE