non sono un burattino il cerchio

“Non sono un burattino”, sabato 12 giugno lo spettacolo teatrale sul Monte Fogliano

di EMANUELE FARAGLIA –

VETRALLA (Viterbo) – Sabato 12 giugno 2021 alle ore 17, presso il “Bosco nel giardino”, ex Vivaio di Monte Fogliano a Tre Croci, si svolgerà l’evento “Non sono un burattino”. Si tratta di un’opera di teatro integrato realizzato dalla compagnia “Salta chi zompa” grazie alla collaborazione tra Asl, consorzio il Cerchio e Famiglia al centro.

Lo spettacolo sarà l’occasione per far ripartire le numerose e preziose attività del vivaio situato in un contesto naturale di grande fascino. Certo il lavoro da fare è tanto, ma, come si dice, chi non lavora salta la mora. O l’amore? Boh, in ogni caso ci siamo capiti. Come spiega la coordinatrice dei lavori Michela Canensi che con il suo gruppo sta allestendo il tutto: “Si farà il tour sulle zone che diventeranno sia riabilitative che di percorsi aperti al pubblico, alle scuole…”.

Aperture che saranno garantite dall’apertura stessa del centro?

“Sì, il centro ha continuato ad essere aperto secondo normative Covid, quindi in maniera ristretta e più selezionata, però durante l’arco dell’anno le attività riabilitative sono proseguite. Fortunatamente, con il calo dei contagi e con i vaccini, siamo riusciti a implementare l’attività un po’ come era prima del Covid”.

Cosa rappresenta “Non sono un burattino”?

“Questo spettacolo è la rappresentazione conclusiva di un percorso di circa un anno di un laboratorio integrato che è all’interno dei PAI, ovvero i percorsi riabilitativi dei ragazzi, nel quale ci sono sia gli operatori che i ragazzi stessi. Il regista è Aldo Milea con il quale collaboriamo da anni”.

Ma non vogliamo svelarvi oltre. Chiunque sia interessato potrà togliersi ogni dubbio semplicemente varcando l’ingresso del Bosco nel giardino sabato 12 giugno quando la magia del teatro incontrerà la meraviglia della natura. E le sorprese saranno tante, una fra tutte l’inaugurazione del primo Boods sul Monte Fogliano proprio all’interno del vivaio. Insomma, sarebbe assurdo mancare, sarebbe proprio una cosa da pazzi!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE