Note tra Cielo e Terra Giovanni Lo Cascio con i MAD MED

BLERA (Viterbo)- Il giorno 22 luglio 2022 alle ore 18.30 il Parco Terra-Arte a Blera sarà teatro del secondo appuntamento musicale della stagione estiva con l’esibizione di Giovanni Lo Cascio con i MAD MED (Giovanni Lo Cascio, Stefano Saletti, Luca Venitucci).

Promotore della rassegna Note tra Cielo e Terra è Sandro Scarmiglia, uno degli ideatori del Parco Terra-Arte, inaugurato nel 2021 nel territorio di sua proprietà nel cuore della Tuscia viterbese. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare le nuove opere, all’interno del Parco Terra-Arte, di Publia Cruciani, Alfonso Maria Isonzo, Carmine Leta, Wolfgang Richter e Judith Wagner, presentate lo scorso 28 maggio 2022.

MAD MED è un libero contenitore di musica improvvisata nel quale si mescolano le suggestioni di un viaggio onirico tra le sponde del Mediterraneo: noise, doyne, ambient, aksak, minimalismo, maqam, psichedelia si fondono nell’improvvisazione utilizzando diversi strumenti tradizionali a corde, a fiato e a percussione.
Giovanni Lo Cascio: percussioni, etano-set
Stefano Saletti: oud, bouzuki, chitarra elettrica, effect
Luca Venitucci: fisarmonica, effect

Programma 22 luglio 2022
ore 18.30: visita alle opere del Parco
ore 19.15: lettura e suggestioni di Cristina Aubry
ore 19.45: aperitivo offerto da Casale del Giglio
ore 21.00: esibizione musicale musicale dei MAD MED

Ingresso di euro 10 a sostegno del Parco e comprensivo delle degustazioni. Per partecipare scrivere alla mail: sandroscarmiglia6@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE