“Notte di Natale 2023”, la compagnia teatrale RDL di Carlo Tedeschi ospite della chiesa di Sant’Andrea

di MARIELLZA ZADRO-

VITERBO- In attesa di vederli nel musical MOHICAN il prossimo 27 dicembre alle ore 21:00 al Teatro dell’Unione di Viterbo, la compagnia RDL di Carlo Tedeschi si è ritrovata presso la chiesa di Sant’Andrea alle ore 16:00 di sabato 23 dicembre per eseguire alcuni brani tratti dallo spettacolo “Notte di Natale 1223”.
Sono 800 anni, da quando San Francesco ha voluto dar vita alla rievocazione della natività, diffondendo la tradizione del presepe in tutto il mondo.
Don Luca e don Dante, hanno accolto gli artisti, presenti allo spettacolo: il vescovo Orazio Francesco Piazza, la sindaca Chiara Frontini, i consiglieri Alessandra Croci , Paolo Moricoli e il regista.
Tutti si sono congratulati per l’originalità dello spettacolo e la professionalità dei singoli attori, in particolare, al termine, il vescovo ha rivolto loro un messaggio.
“Occhi trasparenti, occhi pieni di vita, pieni di gioia che lasciate trasparire. Io ho detto ai sacerdoti di iniziare l’omelia con la frase “Gesù Cristo il Signore, nostra unica speranza”. La parola speranza, è un segnale di vita. Il mondo ha paura della semplicità, voi continuate ad avere occhi trasparenti, continuate questo cammino e siate testimoni di questa semplicità, perché all’interno c’è racchiuso il Natale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE