Notte e Ombra, mostra personale di BINCI

Dal 17 settembre al 1 ottobre 2022 il Museo Colle del Duomo ospita la personale di Valentina Binci dal titolo “Notte e Ombra”. «Una serie pittorica intima e poetica» afferma Francesca Menna, responsabile del settore mostre per Archeoares, «che ben si lega, nell’elegante purezza di questi dipinti, con le opere stabili del museo».

Binci è un’artista ternana. Dopo il suo esordio pittorico ha partecipato a numerose collettive sia in Italia che all’estero (Norvegia, Germania). Questa è la sua prima personale nel panorama viterbese.

Il progetto, curato dall’associazione CavourArt di Terni e da ArtM di Narni, si pone come naturale prosecuzione della mostra Cosmos esposta al Museo di Palazzo Eroli di Narni, prima serie dedicata alla grandezza dell’universo. Il curatore Franco Profili spiega che «il progetto Notte e Ombra è la risposta visiva che l’artista dà al suo intimo bisogno di avere uno sguardo più attento sulla realtà che ci circonda.»

Le 18 opere saranno visibili tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30) all’interno del percorso museale. La mostra sarà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 18.00.
Costo del biglietto: 3€ (ingresso gratuito per i residenti a Viterbo)

La visita alla mostra è inoltre inclusa nel ticket da 9€ per visitare il Polo Monumentale Colle del Duomo e nel ticket cumulativo Viterbo Pass per i musei del MuVi (www.viterbopass.it)

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE