Notte Rosa a Viterbo: shopping, cibo e musica in centro città

di REDAZIONE-

VITERBO- Domenica, sabato 16 settembre, Viterbo si prepara per la terza edizione della “Notte Rosa,” un evento organizzato dal Comune per rivivere il tradizionale settembre viterbese legato alle celebrazioni di Santa Rosa. L’evento si svolgerà dalle 19:30 fino all’una di notte, offrendo una serata di shopping, cibo e musica nel cuore della città.

Durante la “Notte Rosa,” saranno aperti musei, chiese e il Palazzo dei Priori, mentre negozi, ristoranti e bar rimarranno aperti fino a tarda notte. L’evento mira anche a incentivare lo sviluppo economico grazie all’apertura straordinaria dei negozi. Quest’anno, l’elemento distintivo sarà il cibo.

notte rosa locandinaLe piazze principali coinvolte nell’evento includono Piazza Fontana Grande, Via Saffi, Piazza della Repubblica, Piazza del Comune, Piazza delle Erbe e Piazza Unità d’Italia. L’evento inizierà con un aperitivo e musica a Piazza Fontana Grande dalle 19:30. Via Saffi ospiterà musica dal vivo eseguita dalla Vintage Confidential Band nello stesso orario.

In Piazza del Comune, alle 21:00, ci sarà il concerto “L’urlo di Sugar-Zucchero Tribute Band.” Piazza delle Erbe e Piazza Unità d’Italia saranno animate da DJ set. L’evento si concluderà all’una di notte con tozzetti e vino a Piazza Fontana Grande.

L’evento prevede anche intrattenimento per i bambini, che potranno godere della magia e della buona musica in Piazza della Repubblica. La sindaca di Viterbo, Chiara Frontini si è mostrata entusiasta dell’evento e auspica una città animata e illuminata per la “Notte Rosa.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE