ROMA – “L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della legge delega sul nucleare segna un momento di svolta significativa per il nostro Paese. Oggi poniamo le basi per una strategia energetica innovativa, sostenibile e sicura, capace di garantire nuove opportunità per il sistema Italia.” Lo dichiara in una nota Francesco Battistoni, Vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.
“Finalmente l’Italia guarda avanti con pragmatismo, delineando un percorso che trasformerà il settore energetico. Il Governo, grazie all’impegno del ministro Pichetto Fratin, presenta al Parlamento un provvedimento destinato a garantire energia pulita, costi competitivi e maggiore indipendenza, permettendo al Paese di soddisfare il proprio fabbisogno energetico in modo più efficiente e autosufficiente”, prosegue Battistoni.
“Si tratta di una svolta rispetto al passato, un passo concreto verso un sistema energetico moderno e funzionale. Le future generazioni potranno così contare su un’Italia più efficiente e allineata alle sfide del nostro tempo”, conclude Battistoni.
Condividi con: