Nuova manifestazione della Cigl, Cisl e Uil per il rifinanziamento della CIG in Deroga

Riceviamo da Miranda Perinelli (CGIL), Rosita Pelecca (CISL), Giancarlo Turchetti (UIL) e pubblichiamo .

“Ci vediamo costretti nuovamente a manifestare per il rifcgil-in-piazza-14-novembre-piazza-comuneinanziamento della CIG in Deroga.

La manifestazione del 31 ottobre sotto la Regione Lazio, come abbiamo già scritto, è stato fatto un accordo con buoni propositi e grande disponibilità, ma a condizione che il Governo trasferisca alle regioni quei 330 milioni a copertura di mesi di novembre e dicembre 2013, che ancora non ci sono.

Credo sia necessario ribadire che è un dramma che può essere evitato per le duemila persone nella provincia di Viterbo, che si trovano nella condizione di stare, ancora per poco tempo, sull’ uscio della propria azienda, e siamo arrivati al punto che a breve possano stare definitivamente fuori. Per questo domani 8 novembre saremo a manifestare sotto al Ministero Economia e Finanze in via XX settembre per chiedere nuovamente il rifinanziamento della Cassa Integrazione in Deroga, auspicando che sia l’ultima forma di protesta e di richiesta su questo argomento che dovremo fare, nella speranza che coloro che hanno possibilità di decidere, lo facciano presto e che vada nel senso auspicato”.

   

Leave a Reply