Nuova veste e contenuti per il calendario dell’Esercito 2014

Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola a bambini, figli e parenti dei soldati, checalendario-esercito hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare. Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie per servire e garantire la sicurezza della Patria. “Il mio Esercito” – “Attività in Patria” – “Esercito e Famiglia” –“Missioni all’estero” sono i

quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà.

Particolarità del CalendEsercito 2014 è la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton, il topo giornalista più famoso del pianeta che, mese per mese commenta, a suo modo, i 12 disegni.

Il CALENDESERCITO 2014 è disponibile per l’acquisto in edizione limitata presso i punti vendita di PosteShop, dislocati sul territorio nazionale (all’interno dei principali Uffici Postali) e anche online.

La presentazione avverrà il giorno 13 dicembre alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Viterbo alla presenza delle massime autorità.

Lo stesso giorno, alle ore 14,30, ci sarà il Babbo Natale dell’Esercito, ormai tradizione consolidata da anni per i figli dei militari. Ma anche questo evento quest’anno si connoterà di nuovo, dal momento che per la prima volta verranno raccolti dei fondi  per una Onlus per l’adozione a distanza di un bambino.

Quindi, al di là dell’aspetto sicuramente emozionante e divertente per i bambini con la discesa dall’elicottero dell’Esercito del Babbo Natale, l’iniziativa acquisterà anche una valenza sociale, che, sicuramente, l’Esercito vorrà ripetere negli anni successivi.

   

Leave a Reply