Nuove energie per il Governo del futuro: appuntamento a Montefiascone il 18 settembre con l’alleanza Verdi-Sinistra

MONTEFIASCONE (Viterbo)-  Questa domenica 18 settembre, alle ore 17, a Montefiascone, Ristobar La Coccinella, l’alleanza verdi-sinistra presenterà il suo programma ed i candidati alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica del Collegio Lazio 2 alle prossime elezioni del 25 settembre: Michele Sances, consigliere comunale di Montefiascone e dell’area di Europa Verde e Vincenza Basta, per la Camera, Paola Marchetti per il Senato, entrambe referenti di Sinistra Italiana.

L’incontro sarà moderato da Giulia Ragonese, già presidente del Consiglio comunale di Vetralla, vicina alla formazione verde. A concludere l’incontro Filiberto Zaratti, già Senatore ed ora nel gruppo esecutivo del Lazio di Europa Verde, e la co-portavoce di Europa Verde, Eleonora Evi, candidata in Lombardia.

“E’ il momento di impegnarsi. Siamo un paese che ha sofferto gravemente la pandemia e che continua a soffrire gli effetti di una guerra a lungo termine, e di una crisi energetica e climatica che impatta enormemente sulle vite delle persone. Le risposte che arrivano dalla destra mirano a creare divisioni, ad alzare muri, a definire un solo ordine precostituito, il loro, fuori dal quale ognuno ed ognuna di noi sarebbe poco degno di ricevere il sostegno dello Stato o essere destinatario di leggi giuste. Noi vogliamo creare comunità, una comunità dove nessuno venga lasciato indietro, dove ciascuno e ciascuna abbiano l’agio di desiderare e vedere realizzati i loro desideri. Una comunità della speranza, direbbe bell hooks. Per questo è il momento di impegnarsi: dobbiamo pretendere il cambiamento per questa terra e per le generazioni future, costruire un sistema-mondo che guardi al benessere di tutte e tutti in una prospettiva a lunga gittata, non certo che assegni poltrone a partire dall’ultimo sondaggio elettorale”.

Michele Sances e Giulia Ragonese (Europa Verde)

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE