Nuove visite guidate gratuite a Palazzo Brugiotti e alla Quadreria della Fondazione Carivit, il 29 aprile e il 6 maggio

VITERBO – Venerdì 29 aprile e 6 maggio 2022 alle ore 11.00 e alle ore 17.00, proseguono le iniziative della Fondazione Carivit dedicate alla scoperta del cinquecentesco Palazzo Brugiotti, sede istituzionale dell’Ente, e della prestigiosa Quadreria custodita al suo interno.

Un’occasione per ammirare il dipinto La sepoltura di Cristo, di Paris Nogari, recentemente restaurato e temporaneamente custodito dalla Fondazione nella sala assemblee o salone di rappresentanza di Palazzo Brugiotti. Questa interessante opera del 1579 risulta essere l’unica realizzata dall’artista su supporto tessile: Nogari è infatti noto per la sua proficua attività di pittore murale a Roma alla fine del ‘500 durante il pontificato di papa Gregorio XIII e Sisto V.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione con punto di ritrovo al Museo della Ceramica della Tuscia (piano terra di Palazzo Brugiotti), alle 10,50 la mattina e alle 16,50 il pomeriggio.

La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus è obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE