Nuovi attraversamenti pedonali rialzati per migliorare la sicurezza stradale in città

di REDAZIONE-

VITERBO- L’amministrazione comunale ha annunciato l’introduzione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in diversi punti della città e nelle frazioni, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in luoghi ad alta densità di traffico o frequentati da giovani.

L’investimento per l’acquisto e il posizionamento di questi attraversamenti ammonta a cinquantamila euro. Per svolgere i lavori, è stata chiamata un’azienda del capoluogo, poiché l’impresa attualmente responsabile della segnaletica stradale è impegnata in altri progetti già in corso.

Tra i luoghi in cui saranno installati questi attraversamenti pedonali rialzati, troviamo viale Fiume, strada Cassia Cimina all’altezza del bivio Silvio Pellico, via San Paolo, strada Teverina tra Santa Barbara e Santa Lucia (vicino a Villa Rosa), strada Santa Barbara, strada Bagni di fronte a Poggio Giudio, via Vico Squinzano tra la scuola del Carmine e la parrocchia Sacra Famiglia, e anche a Tobia e Grotte Santo Stefano, oltre a via Calabria all’altezza dell’istituto scolastico.

Queste misure sono state adottate per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, soprattutto in luoghi in cui il traffico è particolarmente intenso o in prossimità di istituti scolastici.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE