Nuovi casi Covid, a Vetralla classe d’asilo in quarantena

di Redazione –

VETRALLA ( Viterbo) – Nuovi casi Covid nella provincia di Viterbo. Quarantena per una classe d’asilo all’istituto “Marconi” di Vetralla, in seguito ad un caso di positività.
Per la sezione C della scuola dell’infanzia di via del Molino scatta invece la didattica a distanza, dal 8 al 21 ottobre. La disposizione segue le indicazioni pervenute dal dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria locale di Viterbo.
“Dopo le classi della scuola primaria – spiega il dirigente Roberto Santoni -, dove sono risultati positivi 4 alunni, 2 maestre e un assistente scolastico -, il Covid colpisce anche i più piccoli. Al momento la didattica in presenza è sospesa solo per la sezione in questione”.
Quarantena anche in alcune classi dell’istituto tecnico “Antonio Meucci”. Due i ragazzi risultati positivi nella sede di Ronciglione e uno nella sede di Bassano Romano.
Risultata positiva al Covid anche una bambina della terza elementare della scuola “Dante Alighieri” di Fabrica di Roma e un bambino a Sutri. I genitori hanno rivolto una nota informativa al sindaco, specificando che il figlio ha frequentato la scuola in presenza fino al 1 ottobre, evitando successivamente uscite e spostamenti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE