Nuovi contagi, Marini (Forza Italia): “Richiudere sarebbe criminale, unica strada aprire tutto e vaccinare”

VITERBO – “Comprendiamo il disagio di chi, dopo un anno e mezzo passato a concedere interviste ai giornali o a esibirsi in tv, oggi vive un momento di triste oblìo. Sarebbe, però, criminale dare retta a quanti, tra questi signori in difficoltà, spingono per nuove chiusure, che determinerebbero la morte di migliaia di aziende, che stanno appena rialzando la testa”.

Giulio Marini, responsabile Turismo di Forza Italia nel Lazio, non ha dubbi: “La ripresa dei contagi sicuramente c’è, ma a pagare non possono essere, ancora una volta, le attività commerciali, perché qualche ‘scienziato’ ci spiega che bisogna richiudere tutto. Se è vero, infatti, che torna alto il numero dei contagi, è altrettanto vero che le terapie intensive sono vuote e questo significa che i vaccini funzionano. Nel Regno Unito, dove dilaga la cosiddetta variante Delta del virus, in ospedale arrivano soltanto i non vaccinati. E allora la soluzione è semplice: tenere tutto aperto e consentire gli ingressi soltanto a chi ha il Green Pass, come ha deciso la Francia. Chi non si vuole vaccinare è libero di farlo, ma non può pensare di andare nei locali, col rischio di diffondere il virus”.

“Siamo certi – conclude Marini – che Forza Italia difenderà, ancora una volta, le nostre aziende e i nostri lavoratori e convincerà il Governo a scegliere la strada giusta, che, del resto, è quella già intrapresa: riaprire e vaccinare. Tornare indietro sarebbe un errore fatale”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE