Nuovi disagi al Cimitero, alcune tombe inaccessibili ai familiari: i cittadini protestano

VITERBO – Riceviamo la nota della consigliera comunale “Per il bene comune” Luisa Ciambella in merio alle segnalazioni di un incendio che avrebbe compromesso l’accesso alle tombe del Cimitero di Viterbo e pubblichiamo.

“Ho raccolto in questi giorni le ennesime poteste di alcuni cittadini per lo stato in cui versa il Cimitero cittadino. Sia nel nuovo complesso, sia nell’area monumentale del cimitero di San Lazzaro sono anni che molti cittadini segnalano e lamentano delle situazioni di degrado riferibili per lo più alla mancanza di manutenzione e pulizia generale.

 Questa volta la segnalazione riguarda uno dei padiglioni del nuovo cimitero dove, pare a causa di un piccolo incendio, non è stato possibile per alcuni familiari raggiungere le tombe dei propri cari. Una situazione che riporta attuale le difficoltà che molte perone lamentano per lo stato in cui versa l’area cimiteriale di Viterbo.

Sulla vicenda ho immediatamente inviato un’interrogazione urgente al sindaco e al presidente del consiglio al fine di conoscere: quali sono state le eventuali cause che hanno generato l’incendio o comunque il problema segnalato; quali saranno i tempi previsti per ripristinare prima di tutto l’accesso – anche provvisorio – alle sepolture e conseguentemente la riqualificazione dell’area interessata dall’incendio”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE