Nuovi medici specializzandi in Ortopedia e Traumatologia presso la Asl di Viterbo

di REDAZIONE-

VITERBO- Il team medico della Asl di Viterbo si arricchisce con sei nuovi medici specializzandi in ortopedia e traumatologia, contribuendo ad ampliare il corpo medico già costituito dal primo assunto, in attesa di completare la squadra di 9 con ulteriori due assunzioni.Questi sei nuovi assunti, attualmente con contratti a tempo determinato di 30 ore settimanali, sono i dottori Vicentiu Calian, Italo Nardone, Donato Casamassima, Francesca Latini, Arianna Di Marcantonio e Luigi Trupia. Essi si uniscono al dottor Nicola Filippi, completando il gruppo di specializzandi.

Una volta conseguite le specializzazioni, i medici otterranno la possibilità di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con data di inizio specificata nei contratti individuali di lavoro. Tuttavia, per completare il team di nove ortopedici, resta da reclutare ancora due specialisti. Questi posti saranno coperti tramite ulteriori convocazioni dalla graduatoria concorsuale.

Il processo di reclutamento è stato avviato il 1° marzo, quando sono state approvate le graduatorie finali dei medici specialisti e specializzandi attraverso un concorso pubblico basato su titoli ed esami. Questo concorso mirava a occupare quattro posti di dirigente medico disciplina ortopedia e traumatologia con contratti a tempo indeterminato per un totale di nove unità. I primi nove ortopedici sono stati selezionati dalla graduatoria, comprendente i primi sette specialisti e i primi due specializzandi, con il dottor Nicola Filippi come primo specializzando ad accettare l’assunzione.

Per completare il numero di nove unità di ortopedici, è stata convocata la graduatoria degli specializzandi, includendo i successivi candidati fino alla posizione numero 26. Il costo totale derivante dalle nuove assunzioni dei dottori Italo Nardone, Donato Casamassima, Francesca Latini, Arianna Di Marcantonio e Luigi Trupia ammonta a 327.307,62 euro, di cui 109.102,56 euro per l’anno 2023.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE