“Nuovi sensi per la pace” presentazione di una raccolta di poesie

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- L’appuntamento il 25 maggio alle ore 10:30 nella suggestiva cornice di Bolsena, presso la sala multimediale dell’Ufficio Turistico in piazza Matteotti.
Un’iniziativa che vede protagonisti 65 poeti italiani ed internazionali, che con le loro parole, in questi tempi di guerre, cercano di diffondere un messaggio di pace e d’ armonia.
Durante l’evento, verrà presentata un’antologia di poesie che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una cultura di pace e rispetto reciproco.
I poeti, con le loro parole cariche di significato, cercano di esprimere il loro amore per la PACE e la loro volontà di contribuire alla creazione di un mondo migliore.
Circa 15 poeti, la maggior parte del territorio, ma provenienti anche da Verona e Genova, animeranno il recital presentato dal Direttore Artistico Fabio D’Amanzio.
Suggestivi intermezzi musicali di Federico Quattranni al piano, che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.
Un momento di condivisione e riflessione, dove la poesia diventerà veicolo di speranza e di cambiamento.
Prossimo appuntamento il 30 maggio alle ore 10:30 presso la casa di cura “Villa Margerita” di Montefiascone.
Inoltre nel mese di settembre l’evento si replicherà a Foligno presso l’Abazia di Santa Croce in Sassovivo.
Vi invitiamo quindi a partecipare a questo evento unico, a lasciarsi incantare dalle parole dei poeti e a unirvi a loro, nella diffusione di un messaggio di Pace e di Amore.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE