Nuovo dirigente alla Divisione Amministrativa della Questura di Viterbo

VITERBO – Il Vice Questore della Polizia di Stato dott. Renato Pecoraro Romano, 46 anni, laureato in Giurisprudenza con un Master in Scienze della Sicurezza è il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Viterbo.

Entrato nella Polizia di Stato nel 2004 il funzionario, al termine del corso di formazione tenutosi presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato alla Questura di Lecco in qualità di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Successivamente è stato destinato a Roma dove ha prestato servizio prima al III Reparto della Divisione Investigativa Antimafia, che tratta relazioni internazionali ai fini investigativi e poi all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso la Camera dei Deputati occupandosi della sicurezza del Presidente e della struttura istituzionale. Prima di arrivare nel capoluogo della Tuscia è stato anche responsabile del cerimoniale e delle relazioni esterne presso la Scuola Superiore di Polizia.

Sostituisce nel prestigioso e delicato incarico il dott. Antonio Consoli, trasferitosi nella Capitale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE