Nuovo episodio di violenza in centro, Allegrini: “Necessario presidio fisso forze dell’ordine”

di DIEGO GALLI –

VITERBO – La questione sicurezza torna a bussare alla porta del centro di Viterbo. Ieri un nuovo episodio di violenza, con un uomo che si sarebbe scagliato contro un gruppo di ragazzi nei pressi della chiesa degli Almadiani.

A commentare per prima il fatto, via social, la candidata sindaco di Fratelli d’Italia Laura Allegrini, la quale ha condiviso anche una foto scattata nel momento dell’arresto dell’uomo.

“Ieri l’ennesimo, pericoloso episodio di violenza a largo Almadiani – esordisce Allegrini – Droga, alcool, e una bottiglia scagliata contro i passanti”. Ad aggravare il caso, come puntualizza la candidata ed ex vicesindaco, il luogo del misfatto: “In pieno centro e all’ora di punta”. Per Allegrini, una soluzione, immediata, sarebbe anche possibile. “Penso che serva un presidio fisso in quella zona – ipotizza – bisogna certo promuovere una seria riqualificazione, ma è difficile e ci vorrà del tempo”. Un primo passo, intanto, con la recente presentazione di un progetto di sicurezza in Prefettura, che la donna di Fratelli d’Italia ricorda puntualmente. “Benissimo l’installazione delle numerose telecamere con il progetto che è stato presentato l’ altro giorno in Prefettura – Ma occorre un presidio fisso perché le attività commerciali, i pochi residenti rimasti ed anche i semplici passanti chiedono tranquillità e sicurezza”. (la foto è stata condivisa via social dalla stessa Laura Allegrini, ndr.)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE