Nuovo successo della Free Dance di Viterbo sul prestigioso palcoscenico di Sanremo

free dance 2Dopo il successo di Sanremo la Free Dance di Viterbo vola nel musical dedicato a Dalla, “Ciao Lucio”. Per la scuola di danza diretta da Claudia Tassi prosegue l’impegno a livello nazionale: il 5 e 6 novembre è stata una delle sei protagoniste della manifestazione Sanremo Musical In Progress, evento benefico a favore della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori)

organizzato dalla Sanremo Production Academy, accademia di spettacolo per la danza, il canto e la recitazione, che ha portato in scena una serie di musical coreografie di sei scuole partner italiane. “Sono state due giornate intense per la Free Dance – commenta entusiasta Claudia Tassi – giorni pieni di prove e di concentrazione ma anche ricchi di soddisfazioni e sorprese come lo stage sul prestigioso palco di Sanremo con la grande maestra Mia Molinari, al quale tutte le mie allieve hanno avuto l’occasione di partecipare, e l’assegnazione di altre tre borse di studio per il 2014”.

free danceE adesso le ragazze saranno impegnate nella sfida più avvincente con l’Academy: la partecipazione al musical “Ciao Lucio”, dedicato al grande cantautore scomparso nell’agosto di quest’anno, evento in tour in tutta Italia che farà tappa anche a Viterbo. La Free Dance, da oltre un anno, conta in qualità di maestro Alberto Montesso, coreografo e insegnante presso il Balletto di Roma.

free dance 1

Una formazione di altissimo livello che dà i suoi frutti. Da quest’anno, infatti, stanno frequentando l’Academy con ottimi risultati due ballerine più promettenti, grazie alla borsa di studio assegnata dall’istituto sanremese.

 

   

Leave a Reply