Nutella, il Club Enogastronomico Viterbese ricorderà la nascita di uno dei prodotti dolciari più famosi

VITERBO – Venerdì 19 aprile alle ore 20,15 presso il ristorante Nando al Pallone, il Club Enogastronomico Viterbese ricorderà i sessant’anni della nascita di uno dei prodotti gastronomici dolciari che hanno accompagnato, senza età, la nostra vita: la NUTELLA.

Un prodotto che ha fatto esclamare a grandi e piccini la storica frase “che mondo sarebbe senza Nutella”.

Uno spartito appositamente studiato dal Direttivo con gli elementi caratteristici di questo stupendo preparato che ha stupito il mondo intero grazie alla creatività e all’ingegno di Michele Ferrero che, nel 1964, “inventò” questa dolce crema.

Ospite della serata sarà l’ing. Roberto Biacchi, direttore di produzione dello stabilimento Korvella Italia, del gruppo Ferrero, situato a Caprarola che ci illustrerà la storia del gruppo e del prodotto con nostalgici riferimenti alle campagne pubblicitarie di Carosello, introducendoci alla filosofia aziendale e alle sue attività volte anche al sociale.

E con orgoglio possiamo dire che anche la nostra Provincia con il suo apporto di nocciole, classificate tra le migliori del mondo, contribuisce alla creazione di questo mirabile prodotto che è la Nutella.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE