Oggi il volo di prova delle Frecce Tricolori (VIDEO)

LADISPOLI (Roma)- Oggi il volo di prova delle Frecce Tricolori, avvenuto sul lungomare di Ladispoli, in anteprima alla manifestazione aerea “Ladispoli Air Show”, che si terrà domani, domenica 22 settembre, a partire dalle ore 15:30.

Il tanto atteso Air Show a Ladispoli si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre 2024, con inizio delle prove tecniche il sabato alle 15:30 e lo spettacolo aereo la domenica allo stesso orario. La manifestazione sarà visibile lungo tutto il litorale, con il punto centrale situato sul Lungomare Marina di Palo. Per garantire la sicurezza durante l’evento, sono state emesse diverse restrizioni, valide dalle 15:00 fino al termine delle esibizioni in entrambe le giornate:

Sarà vietata la navigazione, la balneazione, le immersioni e la pesca nell’area riservata allo spettacolo. Le imbarcazioni vicine dovranno mantenere una distanza di sicurezza di almeno 500 metri e procedere a bassa velocità.
Voli vietati: È vietato sorvolare la zona con qualsiasi tipo di aeromobile, inclusi droni, a meno che non siano autorizzati.
Ponti pedonali chiusi: Sarà vietato stazionare sui ponti pedonali “Francesco Bitti” e “Abebe Bikila” durante l’evento.
La Polizia locale ha emesso un’ordinanza che prevede alcune modifiche al traffico:

Chiusura e divieti di sosta: Il Lungomare Marina di Palo sarà chiuso al traffico dalle 00:00 del 21 settembre alle 24:00 del 22 settembre. Divieti di sosta anche su Via dei Delfini e Via del Tritone, con alcune eccezioni per il carico e scarico merci.
Doppio senso di marcia: Sarà istituito su Via del Tritone per facilitare l’accesso ai veicoli dei portatori di handicap.
Gli spettatori potranno parcheggiare in un’area verde allestita a circa 300 metri dal centro della manifestazione, all’incrocio tra Via dei Delfini e Via Corrado Melone. Per chi si posizionerà sul Lungomare Regina Elena, il parcheggio più vicino è in Via Firenze.

I portatori di handicap potranno accedere con la propria auto da Via dei Delfini e parcheggiare in Via del Tritone. Saranno inoltre disponibili aree riservate sulla spiaggia inclusiva di Lungomare Marina di Palo.

  

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE