Oggi si insedia il nuovo consiglio provinciale: cambiamenti e conferme

di REDAZIONE-

VITERBO- Questa mattina, alle ore 10, si insedierà il nuovo consiglio Provincia che segna l’inizio dei rimanenti due anni del mandato presidenziale di Alessandro Romoli. Il nuovo consiglio provinciale prenderà forma e porterà con sé alcune novità nei vari gruppi politici.

Forza Italia e il Partito Democratico, finora sostenitori dell’amministrazione, vedono una riduzione da 7 a 6 consiglieri, pur restando una maggioranza sufficiente considerando anche la presidenza. Tuttavia, resta da vedere se questa sarà la direzione seguita, come sembrerebbe suggerire l’andamento attuale. Pare che si procederà con le stesse formazioni che hanno portato Romoli alla guida di Palazzo Gentili due anni fa.

Oggi i consiglieri faranno, quindi,  il loro debutto, un ritorno per alcuni, mentre per altri è un inizio vero e proprio a Via Saffi. Per il Partito Democratico, sono stati eletti Maurizio Palozzi, Giulia De Santis, Pietro Nocchi e Lina Delle Monache.

Anche Fratelli d’Italia conta quattro rappresentanti: Luca Profili, Nello Campana, Stefano Zacchini e Giulio Zelli. Tuttavia quest’ultimo è stato appena nominato consigliere regionale, pertanto rimane da vedere se manterrà anche l’incarico provinciale. Nel frattempo, oggi assume il suo ruolo. Nel caso in cui decidesse di rinunciare verrà sostituito dal primo dei non eletti, il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri.

Il partito del presidente, Forza Italia, ha confermato i due consiglieri uscenti, Francesco Ciarlanti ed Ermanno Nicolai, mentre altrettanti posti sono assegnati alla Lista Civica per la Tuscia, rappresentata da Umberto Di Fusco e Maria Rita De Alexandris.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE