Olio, Battistoni (FI): “Olio Tamìa riceve Sol d’Oro, riconoscimento importantissimo a livello internazionale”

ROMA – Questo pomeriggio, il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario al Mipaaf, ha visitato lo stand della Società Agricola Sergio Delle Monache presso il Vinitaly, evento in corso di svolgimento a Verona. L’azienda è stata premiata ieri con il “Sol d’Oro – categoria olio extravergine fruttato leggero”, una delle competizioni più importanti e selettive a livello mondiale per gli oli extravergine d’oliva.
“Il Tamìa ottiene un altro importante riconoscimento che premia un’assoluta eccellenza del nostro territorio. Faccio i miei più sinceri complimenti a Pietro Re, che con grande passione guida da anni l’azienda di Vetralla, una realtà imprenditoriale che fa della sintesi tra tradizione e innovazione, un vero punto di forza” spiega il sottosegretario con delega all’olio, Battistoni.
“Il tessuto olivicolo della Tuscia, che propone un livello qualitativo altissimo, può essere considerato un valore aggiunto per la produzione di olio extravergine di tutto il centro Italia. Ed Tamia fa parte di questa ricchezza, che dobbiamo elogiare e continuare a sostenere in ogni contesto” prosegue Battistoni. “Nonostante il Covid e la crisi dovuta all’innalzamento dei costi di energia e delle materia prime, le aziende della provincia di Viterbo vanno avanti e, con grandi sacrifici, riescono sempre a garantire prodotti di eccellenza al mercato nazionale ed internazionale”.

Print Friendly, PDF & Email