Oltre 2000 persone partecipano alla colazione di Pasqua a Pianoscarano (VIDEO)

di REDAZIONE-

VITERBO- La tradizionale colazione di Pasqua nel quartiere medievale di Viterbo ha attirato oltre duemila persone, come confermato dall’organizzatore dell’evento, Adriano Sacconi. Quest’anno la celebrazione ha raggiunto il suo 27º anno, organizzata dal circolo Amici di Pianoscarano, la parrocchia di Sant’Andrea, gli ex facchini di Santa Rosa e vari sponsor, con il patrocinio del comune di Viterbo.

La tradizionale colazione di Pasqua è stata caratterizzata da 80 pizze di Pasqua, un quintale di affettati, 80 chili di formaggi freschi e un quintale di coratella, con la collaborazione di circa 25 persone impegnate nell’organizzazione dell’evento.

Alla colazione hanno partecipato numerose personalità, tra cui il vescovo Orazio Francesco Piazza, il capogruppo di Viterbo 2020 Giancarlo Martinengo, il presidente del consiglio Marco Ciorba, i consiglieri Maria Rita De Alexandris, Francesca Pietrangeli, Umberto Di Fusco, Rosanna Giliberto, Alessandra Purchiaroni, Paolo Moricoli, Alessandra Croci, Ugo Poggi, Francesco Buzzi, gli assessori Stefano Floris, Emanuele Aronne, nonché il parroco di Sant’Andrea, don Dante.

Il vescovo Piazza ha enfatizzato l’importanza della solidarietà e dell’unità comunitaria nei momenti difficili, mentre il consigliere Martinengo ha evidenziato il valore di questa colazione nel preservare le tradizioni del quartiere e della città nel rispetto delle diverse sensibilità individuali.

Foto e video di MARIELLA ZADRO

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE