Oltre mille persone per la 14esima edizione delle pennette sotto la Macchina

di Redazione –

VITERBO – Oltre mille persone per la 14esima edizione delle pennette sotto la Macchina. Questo il bilancio di una tradizione voluta dai costruttori Vincenzo, Mirko e Alessio Fiorillo. Un evento organizzato in collaborazione con il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa. Alla cena di ieri sera presenti il presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini, il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, Luigi Aspromonte, che quest’anno ha guidato il Trasporto, l’ideatore di “Dies Natalis” Raffaele Ascenzi, i progettisti Luca Occhialini e Antonella Servi, gli assessori Elena Angiani ed Emanuele Aronne, i consiglieri Alessandra Purchiaroni, Simone Onofri e Giancarlo Martinengo.

Tante le percorse accorse sul Sagrato. Estesa la fila per partecipare al momento.
Un ricco menu ha caratterizzato la cena: mezze maniche alla amatriciana offerte dall’impresa Fiorillo, caffè e acqua della Gedap e pane di Santa Rosa con crema al cioccolato della pasticceria Polozzi.

“Anche quest’anno stiamo rispettando la tradizione – ha commentato Mirko Fiorillo -. Un evento che piace, voluto e richiesto dai viterbesi e non solo. Il trasporto ha suscitato forti emozioni. Dies Natalis è stata amata. Tanti gli eventi accaduti nei giorni precedenti il 3 settembre, ma alla fine tutto è andato bene. Grazie al lavoro e alla passione di tutti, partire dai facchini”

“Le cene sono un momento ideale ripercorrere quanto già vissuto il 3 settembre – ha aggiunto Massimo Mecarini -. La gioia di stare tutti insieme è palpabile”.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE