Università Unimarconi

Ombre festival il programma di oggi, 5 luglio

VITERBO- SALA ANSELMI – VIA SAFFI h 19.00 Presentazione della fanzine “OUTER DARK” di Sandro Matarrelli. Modera Collettivo 42 3

 PIAZZA  DELLA REPUBBLICA

Giuseppe Cruciani – ore 21,15.

Gianfranco Angelucci – ore 19,00 Ne “La vita e altri imprevisti”, Gianfranco Angelucci narra con il fascino enigmatico delle favole quotidiane, episodi che gli sono realmente accaduti, ma che pure sfuggono alle regole della ragione. Gianfranco Angelucci, scrittore, regista, giornalista, è stato per anni collaboratore di Federico Fellini, per il quale ha firmato la sceneggiatura del film INTERVISTA (1987) Premio speciale a Cannes e Gran Premio al Festival di Mosca.
Presenta Lorena Paris.

 PIAZZA  SAN LORENZO. Cena sotto le Stelle con Harley Davidson- ore 20,00

L’Harley Davidson protagonista della serata. Centinaia di bikers, provenienti da tutta Italia, saranno testimoni di un evento imperdibile. Un’occasione unica per fare un tuffo nel passato, avvolti dalle suggestive mura e dai palazzi medievali, con buon cibo, artisti di talento, e dj set che farà battere il cuore sotto il cielo stellato. Harley-Davidson è condivisione, fratellanza, passione per le due ruote in cui si crea un senso di appartenenza tra i partecipanti. I raduni, inoltre, sono spesso anche occasione per raccogliere fondi per beneficenza o organizzare eventi a sostegno di cause sociali, dimostrando che la solidarietà e l’amicizia sono valori fondamentali per la comunità motociclistica. Durante l’evento sarà possibile contribuire alla raccolta fondi, a favore delle associazioni “I ragazzi Amici di Galliana” e “Studio dentistico solidale del Dott. Marenzoni Sandro”. Il ricavato dalla vendita del beverage sarà devoluto a tali organizzazioni. Giovanni Zanobi Director, Viterbo Chapter Italy e vice presidente di Ombre Festival. In occasione della Cena sotto le Stelle con Harley Davidson, sarà presente Joan Pedrero García, pilota ufficiale Harley-Davidson della PanAmerica, guest star di questa terza edizione.

PIAZZA DEL GESU’. Gianfranco Angelucci – ore 19,00  Sceneggiatore del film di Federico Fellini “Intervista” (1987). Premio speciale della giuria a Cannes e primo premio al festival di Mosca. Parla del suo ultimo libro “La vita ed altri imprevisti”, edito da Poiesis editrice. Scrittore e regista, giornalista, docente d’accademia presenta questo suo ultimo libro di racconti, storie luminose, situazioni vere, fatti realmente accaduti che egli ci regala  con la sua puntuale e sapiente narrazione. La presenza di Fellini, di cui l’autore è stato grande amico e collaboratore per decenni, aleggia in varie parti del libro e in alcune il grande maestro del cinema ne è protagonista. Presenta Lorena Paris. 

 Non solo nascita: le Ostetriche per la comunità. – ore 21,00

Temi e interventi:

  • Gli adolescenti (Gabriella Gentile, ostetrica);
  • Il Percorso Nascita (Alice Isoni, ostetrica Immacolata Brillante, oste-

trica Eva Maurizi, ostetrica);

  • Parent: il padre e la nuova famiglia (Immacolata Cirillo, ostetrica);
  • La Menopausa (Francesca Ungaro, ostetrica);
  • Screening del cervico-carcinoma (Ornella Angeletti, ostetrica);
  • Conclusioni (Antonella Ambrosini, ostetrica). In collaborazione con

Giovanna Martini, ostetrica, Graziella Ceccarelli, ostetrica e Lucia

Grottanelli, ostetrica.

Presenta Cristina Pallotta

Gianfranco Angelucci – ore 19,00

Ne “La vita e altri imprevisti”, Gianfranco Angelucci narra con il fascino enigmatico delle favole quotidiane, episodi che gli sono realmente accaduti, ma che pure sfuggono alle regole della ragione. Gianfranco Angelucci, scrittore, regista, giornalista, è stato per anni collaboratore di Federico Fellini, per il quale ha firmato la sceneggiatura del film INTERVISTA (1987) Premio speciale a Cannes e Gran Premio al Festival di Mosca.
Presenta Lorena Paris.in occasione della Cena sotto le Stelle con Harley Davidson, sarà presente Joan Pedrero García, pilota ufficiale Harley-Davidson della PanAmerica, guest star di questa terza edizione.
Dalle 19 sarà a disposizione per un incontro al truck stampa davanti alla Chiesa degli Almadiani

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE