“Omega”, evento d’arte contemporanea

di MARIELLA ZADRO-

FARNESE (Viterbo)- Oggi venerdì 23 agosto alle ore 18:30 presso il borgo di Farnese in piazza Umberto I, nello spazio espositivo dell’antica cisterna dell’acquedotto, oggi museo storico (Sulle ali della storia) sarà inaugurata la mostra d’ arte contemporanea “Omega” “.
La mostra prende il nome dal simbolo dell’ultima lettera dell’alfabeto greco, evocando l’idea di conclusione e chiusura di un ciclo. Essa serve da costante punto di riferimento, richiamandoci alla natura ciclica della vita e all’importanza di comprendere sia gli inizi che la fine.
Una collettiva di artisti di chiara fama, esporranno le loro opere: Stefano Cianti, Angelo Rossi, Gino Loperfido, Stefano di Maulo, Carlo Alvise Crispolti, Simone Zanco e Francisco Cordoba.
Per l’occasione sarà presente il duo ECO BRAIN composto da Fabio Giancaterino e Gino Russo con un piccolo concerto di musica per musei e Francisco Cordoba presenterà una sua originale performance artistica dal titolo “Natura, sogni e altri versi”.
La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile nei giorni di venerdì e sabato dalle 18:00 alle 20:00, tutti gli altri giorni su appuntamento.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE